Salta al contenuto

Welcome VESPA SG

 

Benvenuto sul Portale delle Applicazioni del Progetto VESPA che si propone di sviluppare un sistema computerizzato di Realtà Virtuale ad alta immersione, telesupervisionabile da personale sanitario localizzato in strutture sanitarie remote, per la valutazione quantitativa e la riabilitazione delle funzioni cognitivo-motorie, in individui con ritardo mentale, specifici deficit linguistici o Demenza d'Alzheimer.

Esso potrà essere installato in presidi ospedalieri, scuole o strutture residenziali e permetterà a bambini e anziani di svolgere la loro quotidiana riabilitazione cognitivo-motoria direttamente a scuola o nelle loro strutture residenziali, garantendo continuità nell'istruzione scolastica e nell'assistenza.

I risultati della valutazione o riabilitazione cognitivo-motoria sono trasmessi in modo sicuro, automatico e veloce via Internet al centro sanitario di riferimento.

Su questo portale tutti gli utilizzatori del sistema VESPA (pazienti, medici, caregivers formali e informali del palcoscenico assistenziale) possono utilizzare le funzionalità del sistema e accedere ai risultati delle attività.